Modalità di Pagamento
Livinistry (di seguito “noi”) segue rigorosamente le leggi e i regolamenti pertinenti in Italia e i requisiti del GDPR (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati), fornendovi servizi di pagamento sicuri e convenienti, garantendo un processo di pagamento trasparente e affidabile. Di seguito sono riportate le informazioni dettagliate sulle modalità di pagamento.
Metodi di pagamento accettati
Il nostro negozio online accetta attualmente esclusivamente carte di pagamento Visa e MasterCard. Potete utilizzare una di queste tipologie di carte per completare il pagamento del vostro ordine. La valuta supportata durante il processo di pagamento è l’euro (EUR) e tutte le spese dell’ordine vengono calcolate in euro.
Sicurezza del pagamento
Garantire la sicurezza delle vostre informazioni di pagamento è una delle nostre principali responsabilità. Utilizziamo tecnologie di crittografia conformi agli standard del settore per proteggere i vostri dati di pagamento durante l'intero processo, assicurando che non vengano divulgati o alterati durante la trasmissione. Inoltre, non memorizziamo alcuna informazione relativa alla vostra carta di pagamento (inclusi numero della carta, codice di sicurezza e altri dati sensibili), riducendo ulteriormente i rischi per la sicurezza e rendendo il pagamento più sicuro.
Dettagli sui costi dell’ordine
Il totale del vostro ordine è composto dal prezzo del prodotto e dalle spese di spedizione. Tutti i costi verranno mostrati chiaramente durante la procedura di ordine, affinché possiate verificarli con precisione. È importante precisare che dazi, IVA italiana (aliquota del 22%) e altri costi pertinenti sono già completamente inclusi nel prezzo del prodotto, e non dovrete sostenere alcuna spesa aggiuntiva oltre al totale dell’ordine, evitando costi nascosti.
Gestione delle anomalie di pagamento
Se durante il pagamento riscontrate una delle seguenti situazioni anomale, potete fare riferimento alle soluzioni indicate oppure contattarci tempestivamente per assistenza:
- La pagina di pagamento non si carica: verificate la connessione di rete e assicuratevi che sia stabile. Se il problema persiste, provate a cambiare browser o a svuotare la cache del browser prima di riprovare.
- Verifica della carta di pagamento non riuscita: controllate che numero della carta, data di scadenza e codice di sicurezza siano inseriti correttamente e che la carta sia attiva (non scaduta né bloccata). Se i dati sono corretti e il problema persiste, potete contattare la banca emittente.
- Pagamento riuscito ma ordine indicato come non pagato: ciò può dipendere da un ritardo di sincronizzazione dei dati. Attendete 5-10 minuti e aggiornate la pagina dell’ordine. Se lo stato non cambia, conservate la ricevuta di pagamento e contattateci. Verificheremo e risolveremo la situazione entro 1-3 giorni lavorativi.
- Importo addebitato anomalo: se l'importo addebitato non corrisponde al totale dell’ordine, non effettuate un nuovo pagamento. Contattateci immediatamente fornendo il numero dell’ordine e la prova dell’addebito. Verificheremo rapidamente e correggeremo eventuali discrepanze.
Dichiarazione di responsabilità
Poniamo sempre al centro la vostra esperienza di pagamento e i vostri diritti. Le seguenti dichiarazioni chiariscono diritti e obblighi di entrambe le parti, garantendo una transazione regolare:
- Se un malfunzionamento del nostro sistema di pagamento causa errori nell’operazione o perdite economiche, ci assumeremo la relativa responsabilità, verificando il problema e gestendo tempestivamente il rimborso o il risarcimento.
- Se problemi di pagamento derivano da cause non sotto il nostro controllo (come anomalie del sistema della banca emittente o instabilità della rete), vi forniremo la documentazione necessaria per assistervi nella comunicazione con la banca.
- Dovete assicurarvi che le informazioni di pagamento fornite siano veritiere, accurate e complete. In caso di problemi causati da errore personale (es. dati errati), il nostro servizio clienti vi assisterà nella risoluzione, ma eventuali perdite ragionevoli saranno a vostro carico.
- Effettuiamo regolarmente manutenzione e aggiornamenti di sicurezza del sistema di pagamento. Se tali operazioni dovessero influire sul servizio, vi informeremo preventivamente tramite avviso nel nostro negozio online, per ridurre al minimo l’impatto sul vostro acquisto.
- Durante la gestione di eventuali problemi di pagamento, rispetteremo rigorosamente il GDPR, proteggendo i vostri dati personali e le informazioni di pagamento, utilizzandoli esclusivamente per la verifica e la gestione della richiesta, senza divulgarli a terzi non autorizzati.
Contattaci
Se durante il processo di pagamento avete dubbi, riscontrate problemi o necessitate di assistenza, potete contattarci attraverso i seguenti canali:
- Indirizzo: 7003 Floyd Ave, Springfield, VA 22150-3250, US
- Email servizio clienti: client@livinistry.com
- Telefono servizio clienti: +1 (917) 403-6613
- Orario di servizio: da lunedì a venerdì, 9:00 - 12:30 e 14:00 - 18:00 (Ora dell’Europa Centrale, CET)
Ci impegniamo a rispondere tempestivamente alle vostre richieste durante l’orario lavorativo, risolvendo in modo efficiente qualsiasi problema relativo al pagamento e rendendo la vostra esperienza di acquisto ancora più fluida.